Upgrade per HABIMAT Gugliemina di Varallo (VC): lo showroom si rinnova

Dopo aver festeggiato nel 2020 il traguardo dei 150 anni, BigMat Guglielmina di Varallo e Gattinara (VC) procede nel suo percorso di crescita e nel 2021 investe nell’interior design con il rinnovo dello showroom HABIMAT a Varallo.

La sala mostra dedicata a finiture, ceramiche e arredobagno è stata, infatti, recentemente ristrutturata con un “upgrade” al nuovo concept degli store HABIMAT, che supera l’idea tradizionale di showroom e propongono un nuovo stile di vendita, sviluppato dal team HABIMAT in collaborazione con lo studio di architettura Del Monaco+Lorenzoni.

In questo nuovo concept, abbracciato anche da HABIMAT Guglielmina, lo showroom si trasforma da contenitore di prodotti a laboratorio, un “tavolo” attorno cui architetti, designer e privati possono sedersi per progettare i propri spazi scoprendo il valore dei materiali e delle finiture attraverso un’experience che “mette in mostra” e rende tangibili gli ultimi trend e stili dell’abitare.

Nei 100 mq della rinnovata sala espositiva è stato così sviluppato un vero percorso nell’interior design, declinato in cinque aree tematiche e dove, tre addetti alla vendita, accompagnano e guidano l’architetto e il designer, ma anche il privato, nella scelta e nell’acquisto dei materiali per realizzare una casa a misura delle proprie esigenze.

Le ambientazioni tematiche permettono di far immergere l’utente in un’esperienza sensoriale e narrativa in cui piastrelle, parquet, rubinetti, arredobagno e cromie prendono vita per aiutare a visualizzare il progetto.

Condividi